F1 | Sauber, V6 Ferrari sotto il nome Alfa Romeo per il 2018. Annuncio ufficiale nei prossimi giorni?

Vasseur su Leclerc: "Presto per parlarne"

F1 | Sauber, V6 Ferrari sotto il nome Alfa Romeo per il 2018. Annuncio ufficiale nei prossimi giorni?

In attesa di scoprire il futuro di Charles Leclerc (l’annuncio dovrebbe arrivare a breve.ndr), Sauber potrebbe confermare un’importante partnership con Alfa Romeo nel corso dei prossimi giorni. Secondo quanto dichiarato da Frederic Vasseur a Monza, l’accordo con Ferrari, firmato poche settimane fa, coinvolgerebbe il team elvetico in tanti progetti della Scuderia di Maranello e il rilancio del marchio Alfa rientrerebbe in questo super “pacchetto”.

L’accordo riguarderebbe la “brandizzazione” dei V6 sotto il nome del biscione, un progetto simile a quello Red BullRenault visto che a Milton Keynes hanno rinominato le unità francesi sotto il nome dello sponsor Tag Heuer. Vasseur ha inoltre parlato di Charles Lecerc, talento Ferrari che dovrebbe approdare in Sauber nel 2018, rimandando il discorso a quando il monegasco avrà conquistato il titolo Formula 2.

Ecco le parole del manager francese: “Alfa Romeo? L’accordo con Ferrari si basa sul propulsore, ma se ci sarà la possibilità potremmo estenderlo ad altri progetti. Su Leclerc invece non c’è molto da dire. Deve concentrarsi sul campionato Formula 2 e in tal senso deve concludere ancora un paio di gare. E’ troppo presto per parlarne”.

Roberto Valenti

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati