F1| Sauber motorizzata Honda nel 2018?

Il costruttore giapponese potrebbe supportare un secondo team nel 2018, nonostante il veto

F1| Sauber motorizzata Honda nel 2018?

La squadra svizzera potrebbe essere sul punto di diventare la seconda scuderia motorizzata dal costruttore giapponese, il prossimo anno.Proprio ieri, il pilota della Sauber, Marcus Ericsson, ha dichiarato di essere rimasto sorpreso dallo svantaggio di utilizzare una power unit Ferrari non aggiornata, anche quest’anno. Tuttavia, i vertici del team hanno parlato di un possibile cambio con Honda e le voci si sono fatte sempre più insistenti durante questo weekend in Bahrain.

Il costruttore giapponese ha un veto, ovvero, quello di non poter supportare più di un team. “Per anni, Ron Dennis ha vietato ad Honda di  lavorare con un altro team – ha dichiarato una fonte molto vicina alla squadra giapponese – ma Ron non è più qui a lavorare”.

Sauber, dal canto suo ha voluto far sapere che non c’è nulla di imminente a riguardo: “Abbiamo delle trattative in corso con molti costruttori”.

Appoggiare un secondo team potrebbe avere molti vantaggi per Honda: moltiplicare i dati e i riscontri sulla power unit e trovare un volante per i suoi giovani piloti, Nobuharu Matsushita e Tadasuke Makino.

Un’altra fonte ha aggiunto che al momento non c’è posto per un giapponese in Formula 1 ma nel caso in cui ad esempio Makino, dovesse fare una buona stagione in F3, passerebbe poi alla F2 e da lì si potrebbe pensare al debutto in Formula 1 nel 2019 0 2020.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo