F1 | Sauber, Kaltenborn: “Non dobbiamo sottovalutare la McLaren”

Nonostante il vantaggio ottenuto a Barcellona la Sauber non vuole sottovalutare i rivali per il campionato costruttori

F1 | Sauber, Kaltenborn: “Non dobbiamo sottovalutare la McLaren”

Il GP di Barcellona ha mosso ulteriormente la classifica costruttori del Mondiale 2017: il gran risultato di Pascal Wehrlein ha regalato alla Sauber i primi quattro punti della stagione, relegando la McLaren allo scomodo ruolo di ultima della classe con ancora nessun punto all’attivo.

Chiaro che la gioia in casa Sauber sia altissima e che il cammino sia diventato più piacevole da affrontare rispetto a qualche settimana fa. Comprensibile la soddisfazione del boss della squadra, Monisha Kaltenborn: “Sapevamo che Wehrlein ha molto talento, per questo lo abbiamo preso con noi. Le critiche su di lui sono state del tutto ingiuste e spesso poco professionali, quindi mi chiedo cosa abbiano da dire oggi queste persone”.

Sono in tanti a chiedersi quali siano le prospettive del team svizzero per il resto del 2017, se la squadra riuscirà a mantenere il vantaggio sulla McLaren o se verrà raggiunta: “Non ne ho idea – ha affermato Kaltenborn – ma non dobbiamo sottovalutare un avversario forte come la McLaren, un team esperto e di grandi dimensioni”.

“Hanno molte più risorse e persone rispetto a noi – ha ribadito – quindi prendiamo in considerazione ogni eventualità e continueremo a lavorare sodo per tutta la stagione”.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati