F1 | Sauber, Kaltenborn: “Abbiamo ridotto il gap, ma dobbiamo lavorare per arrivare in zona punti”

Il team principal è speranzoso: "Cercheremo di compensare al massimo i lati dove siamo carenti"

F1 | Sauber, Kaltenborn: “Abbiamo ridotto il gap, ma dobbiamo lavorare per arrivare in zona punti”

Monisha Kaltenborn è speranzosa: vuole che il team migliori sempre di più per superare la parentesi Australia e arrivare in zona punti nei prossimi GP. Le evidenti carenze manifestate dalla Sauber lo scorso weekend di gara hanno fatto pensare al peggio: il team principal della scuderia elvetica, invece, è fiduciosa, perchè sa di aver già ridotto il gap dai team che erano davanti e confida in un salto di qualità per il futuro di campionato.

La Gara in Australia si è conclusa con il ritiro di Ericsson e il 12° posto di Antonio Giovinazzi, sostituto di Wehrlein, doppiato due volte dal leader Sebastian Vettel“Credo che i punti siano ancora possibili”, ha dichiarato la Kaltenborn a Motorsport.com “Conosciamo molto bene questo motore e dobbiamo concentrarci sul nostro punto di forza che è il telaio. Cercheremo di compensare al massimo i lati dove siamo carenti. Siamo consapevoli che dovremo affrontare alcune gare molto difficili, ma arriveranno dei circuiti dove potremo lottare per la zona punti”.

Il futuro sembra essere più roseo per il team svizzero, perchè la Sauber monterà un nuovo pacchetto aerodinamico in occasione del Gran Premio di Barcellona: “Avremo alcune piccole componenti ma valuteremo la loro validità in base alle risultanze otenute in galleria del vento. Abbiamo ridotto il gap da alcuni team che ci erano davanti, ma dobbiamo continuare a lavorare per essere certi che questa distanza si riduca ulteriormente. Adesso dobbiamo fare in modo di migliorare le nostre performance in qualifica ed evitare incidenti in gara come quello avvenuto in Australia”, ha concluso Monisha Kaltenborn.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Statistiche, Red Bull a un passo dal 150° podio nel Circus

In Cina è arrivato il 149° podio con la vittoria di Ricciardo. La striscia in Top Three della casa austriaca è iniziata nel GP di Monaco 2006, gara in cui Coulthard giunse terzo
La vittoria centrata da Daniel Ricciardo nel Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula Uno, disputato