F1 | Sauber in Canada con una nuova ala posteriore

Ericsson e Wehrlein in coro: "Montreal bella pista"

F1 | Sauber in Canada con una nuova ala posteriore

Archiviate le due consecutive trasferte europee (Montmelò e Montecarlo), la Sauber è pronta per disputare il Gran Premio del Canada – settimo appuntamento stagione del Mondiale 2017 di Formula Uno – che si disputerà nel weekend sul tracciato semi-cittadino di Montreal.

Dopo l’incidente con la McLaren di Jenson Button nel GP di Monaco, Pascal Wehrlein è stato sottoposto a dei controlli medici che non hanno evidenziato nessun problema fisico: il tedesco sarà presente in Canada, dove la Sauber porterà una nuova ala posteriore.

Ogni anno aspetto il Gran Premio del Canada – sottolinea Marcus Ericsson – Mi piacciono particolarmente la pista e l’atmosfera che si respira nelle zone intorno al circuito. È un tracciato impegnativo, soprattutto a causa delle sue chicane. La combinazione di curve lente e lunghi rettilinei rendono indispensabile il portare a temperature le gomme per ottenere il giusto grip. Naturalmente la velocità di punta svolge un ruolo determinante”.

Non vedo l’ora di disputare la gara. La pista mi piace, è un mix tra un tracciato cittadino e una pista da corsa – il pensiero di Pascal Wehrlein – Oltre alla potenza del motore occorre un’ottima stabilità di frenata, di trazione e un buon cambio di direzione. I lunghi rettilinei offrono buone opportunità di sorpasso. A seconda delle condizioni climatiche la configurazione aerodinamica della vettura svolgerà un ruolo importante”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Statistiche, Red Bull a un passo dal 150° podio nel Circus

In Cina è arrivato il 149° podio con la vittoria di Ricciardo. La striscia in Top Three della casa austriaca è iniziata nel GP di Monaco 2006, gara in cui Coulthard giunse terzo
La vittoria centrata da Daniel Ricciardo nel Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula Uno, disputato