F1 | Sauber, Ericsson: “Melbourne è un posto fantastico”

Tra le novità presenti nel team elvetico figura Pascal Wehrlein

F1 | Sauber, Ericsson: “Melbourne è un posto fantastico”

Dopo un 2016 travagliato, dove il team è stato sull’orlo del fallimento e ceduto in corsa al fondo di investimento svizzero Longbow Finance, la Sauber vuole iniziare col piglio giusto la nuova stagione di Formula Uno – la 25esima nel Circus per la scuderia elvetica – che scatterà nel prossimo weekend a Melbourne, sede del Gran Premio d’Australia.

Melbourne è un posto fantastico – ha dichiarato Marcus Ericsson – Dopo gli impegnativi test del Montmelò, abbiamo raccolti sacco di dati che mi permettono di approcciarmi alla gara di Melbourne con una mentalità positiva. Il circuito dell’Albert Park è un pò complicato, formato da strade cittadine e tratti di pista permanente. Bisognerà essere bravi nel trovare il giusto setup, ma sono fiducioso”.

Tra le novità presenti in Sauber figura Pascal Wehrlein, che ha preso il posto di Felipe Nasr. Il tedesco, che ha vissuto un pre-campionato travagliato a causa dell’infortunio al collo patito nell’incidente verificatosi nel gennaio scorso alla Race of Champions, non vede l’ora di cimentarsi a 360° con la nuova realtà.

Il Gran Premio d’Australia sarà molto speciale sia per me che per la Sauber – il pensiero di Wehrlein – È l’inizio della mia avventura con questo team. Durante la seconda settimana di test pre-stagione ho avuto giorni positivi, in cui ho familiarizzato con la nuova monoposto. Ho piena fiducia nel nostro lavoro di squadra”.

 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Statistiche, Red Bull a un passo dal 150° podio nel Circus

In Cina è arrivato il 149° podio con la vittoria di Ricciardo. La striscia in Top Three della casa austriaca è iniziata nel GP di Monaco 2006, gara in cui Coulthard giunse terzo
La vittoria centrata da Daniel Ricciardo nel Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula Uno, disputato