F1 | Sainz: “Un giorno lotterò per diventare campione del mondo, battendo Alonso, Vettel o Hamilton”

Lo spagnolo della Toro Rosso: "L'unica cosa per ottenere il massimo dalla stagione 2017 è spingere sempre come un pazzo"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Sainz: “Un giorno lotterò per diventare campione del mondo, battendo Alonso, Vettel o Hamilton”

Quale sarebbe stato il futuro di Sainz se la Mercedes, dopo l’addio di Rosberg, non avesse scelto di sostituire il campione del mondo con Valtteri Bottas? Andare nel team “non è stato un sogno, per me. La situazione era abbastanza chiara: la Mercedes ha chiamato quasi tutto il paddock per sapere quale fosse al situazione contrattuale dei piloti in quel momento e penso che la Red Bull sia stata abbastanza chiara con loro sulla mia situazione nel team. Quindi non si è sviluppato nulla da lì”, ha commentato Carlos Sainz parlando della possibilità di finire in Mercedes dopo il clamoroso ritiro di Rosberg.

“Non è un segreto il fatto che proverò a diventare campione del mondo, nel futuro. Arrivare a un punto in cui puoi battere Lewis Hamilton o gente come Vettel e Alonso e tutti gli altri piloti nei top team. Credo di essere capace di farlo, ho solo bisogno di avere gli strumenti giusti. Sono molto grato a Franz Tost (team principal Toro Rosso, ndr) per i suoi commenti positivi, e sono proprio d’accordo con lui”, ha commentato in maniera ironica Sainz commentando i bei complimenti ricevuti dallo stesso Tost e augurandosi il meglio per la sua carriera futura.

“Il team ha delle aspettative, e quest’anno ci sono molte più chance. Quest’anno possiamo davvero fare bene perché non abbiamo l’handicap del motore come l’anno scorso e abbiamo fatto anche dei netti miglioramenti a livello di aerodinamica. Anche se Franz non mi ha dao un obiettivo preciso come pilota”, ha continuato ancora parlando di quali potrebbero essere i risultati potenzialmente raggiungibili questa stagione.

Sempre sul sito ufficiale della Formula 1, Saint ha specificato: “L’unica cosa per ottenere il massimo dalla stagione 2017 è spingere sempre come un pazzo. Tu vieni sempre giudicato per l’ultimo GP fatto e non per la stagione appena conclusa. Non so cosa sarà del mio futuro, ma ci sarà comunque un accordo. Questa stagione è molto importante, potrebbero aprirsi tante porte. Ma non posso saperlo prima ancora che la stagione sia iniziata!”.

Fabiola Granier

15th marzo, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Toro Rosso
Video - Iscriviti al Canale
Orari e risultati: GP Australia
GP
Venerdì 24 Marzo 2017
Prove Libere 1 02:00 - 03:30
Prove Libere 2 06:00 - 07:30
Sabato 25 Marzo 2017
Prove Libere 3 04:00 - 05:00
Qualifiche 07:00
Domenica 26 Marzo 2017
Gara 07:00
Meteo F1 GP Australia
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini