F1 | Sainz: “Mercedes? Per il 2017 resto in Toro Rosso, poi si vedrà…”

"Il mio obiettivo è quello di essere in top team nel 2018"

F1 | Sainz: “Mercedes? Per il 2017 resto in Toro Rosso, poi si vedrà…”

Tra i nomi dei possibili candidati ad occupare il sedile della Mercedes, lasciato libero dal neo campione del mondo Nico Rosberg, figurava anche quello di Carlos Sainz. Lo stesso pilota spagnolo, intervenuto in un evento a Madrid, ha dichiarato che la prossima stagione sarà al volante della Toro Rosso e valuterà un eventuale spostamento in un top team solo per il 2018.

Chi non vorrebbe essere in Mercedes – ha detto Sainz – Ma per il 2017 non è un’ipotesi realizzabile per il sottoscritto. Sono concentrato sulla prossima stagione che sarà in Toro Rosso, ma il mio obiettivo è quello di approdare in una scuderia di alta classifica nel 2018. La mia prima scelta per il futuro è la Red Bull (lo spagnolo è legato contrattualmente alla scuderia anglo-austriaca, ndr) ma voglio lasciare aperte più porte possibili”.

Rispetto alla passata stagione, dove la Toro Rosso era spinta dall’ultima versione 2015 del motore Ferrari, nel 2017 invece potrà beneficiare della power unti aggiornata Renault. Un passo certamente avanti per la scuderia faentina, come sottolineato da Sainz: “Il motore non sarà più un problema. La Toro Rosso ha sempre costruito un buon telaio, vogliamo contendere agli altri team il quinto posto nei costruttori” .

Non è mancato un accenno anche al nuovo regolamento: “Sarà come passare dalla GP2 alla Formula Uno – il pensiero di Sainz – La nostra categoria diventerà una super Formula Uno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati