F1 | Sainz: “Il prossimo anno vorrei lottare per il Mondiale”

Il pilota della Toro Rosso ha le idee chiare sul suo futuro nel circus

F1 | Sainz: “Il prossimo anno vorrei lottare per il Mondiale”

Un Carlos Sainz più che mai determinato, pronto a fare il grande salto nella prossima stagione e a lottare finalmente per qualcosa di importante.

La carriera del pilota spagnolo è in costante crescita e i risultati sempre più positivi con la Toro Rosso, uniti alle voci di un possibile passaggio di Daniel Ricciardo in Ferrari la prossima stagione, hanno aperto la strada allo spagnolo verso un passaggio in Red Bull che sarebbe il coronamento di un sogno che va avanti da parecchi anni.

“Il prossimo anno mi piacerebbe lottare per il mondiale e vorrei avere l’opportunità di dimostrare che posso farlo – ha dichiarato lo spagnolo a Crash – la Red Bull lo sa, ne abbiamo parlato e penso che, se continuerò su questa strada, avrò la mia chance, forse proprio con loro”.

Nel corso di questi anni Sainz ha sempre mostrato grande fedeltà al team austriaco, rimanendo in Toro Rosso e mostrando una crescita costante che quest’anno si è tradotta in due settimi posti e un sesto posto in quel di Monaco che lo hanno proiettato in alto in classifica.

Prima di pensare al prossimo anno c’è però da costruire altra esperienza, sempre con grandi obiettivi in testa: “Il quinto posto nel Mondiale costruttori è il minimo e lo è sempre stato, poi si vedrà. A livello personale mi piacerebbe andare a punti in ogni gara”.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati