F1 | Sainz: “Abbiamo l’opportunità di avere una nuova Formula 1”

Il pilota Toro Rosso è entusiasta per i grandi cambiamenti del 2017

F1 | Sainz: “Abbiamo l’opportunità di avere una nuova Formula 1”

I nuovi regolamenti stanno facendo discutere ma c’è anche chi è molto positivo in vista della stagione che sta per iniziare. Stiamo parlando di Carlos Sainz, quanto mai entusiasta per i cambiamenti che il 2017 porterà con se.

Il pilota Toro Rosso si è detto scontento delle critiche per partito preso di tantissimi addetti ai lavori. Sono in tanti, infatti, a credere che le novità del nuovo anno non faranno altro che diminuire lo spettacolo e ridurre ancora di più il numero di sorpassi.

“Come fanno a saperlo? – si è chiesto Sainz in un’intervista a El Confidencial – sentire tutte queste persone così negative non mi piace e non so come si possono dire certe cose senza aver testato prima le macchine. É troppo presto”.

“Abbiamo l’opportunità di avere una nuova Formula 1, quindi vediamo come va. Forse il DRS avrà più effetto e le nuove gomme ci permetteranno di attaccare e superare di più. Potrebbe essere molto positivo”.

Lo spagnolo è convinto che il minore degrado delle nuove gomme porterà più spettacolo, nonostante i sorpassi non siano mai stati la chiave di volta per il divertimento del pubblico: “Nel 2004 e nel 2005 c’erano milioni di persone davanti alla televisione e non c’erano molti sorpassi”.

Ad aumentare ulteriormente il divertimento potrebbe arrivare una nuova politica di sanzioni e penalità, finalmente meno restrittiva: “Ci saranno più tensione e più sorpassi perché fino ad ora siamo stati molto limitati – ha aggiunto – mentre ora sembra che abbiano cambiato idea e che siano pronti a lasciarci lottare, che è quello che tutti vogliono”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati