F1 | Rosberg: “La mia nuova vita è una grande sfida”

Il campione del mondo pronto ad affrontare con forza il suo futuro lontano dalle piste

F1 | Rosberg: “La mia nuova vita è una grande sfida”

Nessun rimpianto ma solo la grande voglia di tuffarsi nel futuro e nei suoi nuovi progetti. Questo il pensiero di Nico Rosberg alla vigilia di una stagione che lo vedrà campione del mondo ma lontano dalle piste.

La nostalgia c’è, ma non lo porterà a cambiare idea o a tornare sui suoi passi: “Un ritorno come pilota è impossibile – ha detto a Sport Bild – ci saranno sicuramente dei momenti strani quando vedrò la prima gara in tv. Sono ancora un grande fan della Formula 1 ma sto cercando nuovi progetti e devo dire che sono davvero rilassato”.

Lo stress della pista è stato per anni un gran peso, seppur molto piacevole: “Venti gare all’anno era come correre dentro la ruota di un criceto. Ma bisogna anche dire che si tratta della miglior ruota di criceto di tutto il mondo”.

Un distacco che per un po’ sarà quasi totale ma che non lo allontanerà per sempre dalle piste: “Non sto dicendo che non tornerò. In futuro è possibile ma in questo momento sono più interessato a progetti sociali per bambini e persone meno privilegiate. Tutto questo per me significa molto. In futuro però potrei anche aiutare altri piloti nel loro cammino verso il successo in un ruolo di consulenza e di gestione”.

Ad essere ancora al centro di tutto è però la grande gioia per il suo futuro: “Ho raggiunto tutto quello che volevo. La mia nuova vita è un’altra grande sfida della mia vita che voglio vincere con altrettanto successo”.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati