F1 | Rosberg incontra Chris Froome e svela: “Smettere di pedalare mi ha aiutato a vincere”

"Non potevo iniziare una dieta a metà anno perché pericoloso, quindi ho smesso di pedalare e ho perso un kg di massa muscolare nelle gambe e questo mi ha dato quattro decimi al giro"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Rosberg incontra Chris Froome e svela: “Smettere di pedalare mi ha aiutato a vincere”

Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1 2016, ha incontrato Chris Froome, quattro volte vincitore del Tour de France, per le strade di Monaco e i due hanno scelto di fare quattro chiacchiere a proposito di sport pedalando all’interno nel circuito che ogni anno accoglie il Gran Premio di Montecarlo.

All’interno di questa chiacchierata il campione del mondo 2016 ha confessato quando importante sia il ciclismo, e il movimento fisico sulla bici, per un pilota di Formula 1. Tantissime, infatti, sono le ore di allenamento che i driver del circus trascorrono sulle due ruote. Basti pensare a quanto importante sia per Alonso il ciclismo per averne un’idea. Anche per il tedesco la bicicletta ha rappresentato parte fondamentale della sua preparazione fisica in questi anni, ma ha anche svelato come smettere di pedalare, perdendo così massa muscolare sulle gambe, l’abbia aiutato a vincere il titolo.

In un’intervista alla BBC, infatti, Rosberg ha spiegato la sua frustrazione a metà stagione. Il tedesco aveva bisogno di una marcia in più per poter vincere il titolo mondiale e la battaglia con il suo compagno di squadra Hamilton stava diventando sempre più difficile. Quale poteva essere la soluzione? “Non potevo iniziare una dieta a metà anno perché era fisicamente e mentalmente pericoloso, quindi ho smesso di pedalare e ho perso un chilogrammo di massa muscolare nelle gambe e questo mi ha dato quattro decimi al giro“, ha spiegato Rosberg in un video. “Quando siamo tornati dalla pausa estiva, ho ottenuto la pole in Giappone per tre decimi, poi ho vinto quella gara e questo mi ha dato un grande vantaggio nel campionato”, ha aggiunto il tedesco.

18th novembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Mercedes AMG F1

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Abu Dhabi
GP
Venerdì 24 Novembre 2017
Prove Libere 1 10:00 -11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 25 Novembre 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 26 Novembre 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Abu Dhabi
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini