F1 | Ricciardo: “Sto prendendo sempre più confidenza con la macchina e le gomme”

Il pilota Red Bull: "Credo che quando si iniziano a fare 60 giri nel caldo si arriva a toccare alcuni limiti fisici per noi piloti"

F1 | Ricciardo: “Sto prendendo sempre più confidenza con la macchina e le gomme”

Nel terzo giorno di test sul circuito di Barcelona, Daniel Ricciardo è riuscito a completare un totale di 70 giri, 48 al mattino per prove di aerodinamica e solo 22 al pomeriggio. Un netta differenza se paragonati ai 139 di Vettel e ai 75 di Bottas + 56 per Hamilton entrambi sulla Mercedes.

Nonostante qualche problema, però, il lavoro sulla RB13 ha portato l’australiano a occupare il terzo posto con un tempo di 1:21.153.

“Secondo giorno in macchina per me in macchina, abbiamo fatto un paio di giri molto buoni”, ha commentato Ricciardo a conclusione della sua giornata di test mercoledì sera. “Io sicuramente ho imparato molto di più sulla macchina e le gomme oggi e sto davvero iniziato a sentire la deportanza. Per esempio, Le curve 3 e 9 sono ora piuttosto impressionanti. Credo che quando si iniziano a fare 60 giri nel caldo si arriva a toccare alcuni limiti fisici per noi piloti. Questo pomeriggio abbiamo avuto anche un problema con lo scarico. Abbiamo avuto verificare cosa fosse realmente successo e questo ci ha portato via un po’ di tempo, ma prima abbiamo avuto un buon run di quasi 20 giri, importante per la capire bene le gomme. Speriamo che la prossima settimana si possa spingere un po’ di più e poi vedere quello che abbiamo davvero in pista”, ha concluso Ricciardo.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati