F1 | Ricciardo: “Qualifiche strane per me, qualcosa non ha funzionato”

Verstappen ha utilizzato una versione nuova del motore per il 2018: "Questo fa differenza, ma non pensavo una differenza così grande"

F1 | Ricciardo: “Qualifiche strane per me, qualcosa non ha funzionato”

Nel Gran Premio del Messico Daniel Ricciardo partirà addirittura in settima posizione dopo quella che lui stesso ha definito una “qualifica da schifo”, senza mezzi termini. L’australiano è molto deluso, soprattutto per aver incassato un secondo dalla pole position di Sebastian Vettel e circa 9 decimi dal suo compagno di squadra che scatterà dalla seconda posizione. Quello che Daniel ha sottolineato è che il suo teammate ha utilizzato una versione nuova del motore Renault in ottica 2018, mentre lui montava ancora la power unit vecchia.

“È stata una sessione molto strana per me, ero molto molto molto strano. All’inizio qualifica avevo sempre lo stesso grip, un grip molto basso, poi quando sono uscito scivolavo molto. Dopo non era possibile fare di più. In Q3 ho anche provato a fare un giro in più per scaldare le gomme ma non è cambiato nulla rispetto a prima. Credo che alla fine sia un problema più grande, non so ancora, non abbiamo fatto nulla sulla macchina rispetto al venerdì, non abbiamo cambiato nulla”, ha commentato Ricciardo. Poi il pilota Red Bull ha sottolineato proprio la differenza di motore rispetto a Verstappen: “Max ha il motore nuovo e questo fa differenza, ma non pensavo una differenza così grande. Secondo me qualcosa non ha funzionato, le gomme non le sentivo bene in temperatura e sono frustrato. Abbiamo comunque un buon passo, se capiamo qual è il problema torniamo ad avere una macchina come il resto del weekend il podio è possibile, dobbiamo capire quale sia stato il problema”, ha concluso comunque fiducioso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati