F1| Ricciardo: “Posso battere una Mercedes”

Secondo l'australiano, Bottas non è così lontano

F1| Ricciardo: “Posso battere una Mercedes”

Il pilota australiano pensa che conquistare la pole position in Australia sia molto difficile, guardando alle ottime prestazioni di Lewis Hamilton che ha dominato il primo turno di prove libere.Dalla Red Bull ci si aspettava un passo in avanti ma a giudicare dai tempi, sembrano esserci ancora delle difficoltà; Ricciardo nelle FP1 ha ottenuto un buon terzo tempo ma nella seconda sessione, è scivolato dietro alle Ferrari, in quinta posizione.
Daniel ha dichiarato che la scuderia austriaca ha effettuato dei cambi alla macchina tra le due sessioni ma che molto probabilmente si ritornerà al setup utilizzato per la FP1.
“Credo che possiamo fare meglio di così, questa mattina era andato bene ma nel pomeriggio abbiamo voluto provare diverse soluzioni. Dobbiamo essere onesti ed ammettere che non abbiamo lavorato bene; domani cercheremo di recuperare”.

Se da un lato Hamilton sembra irraggiungibile, dall’altro, Ricciardo ha ammesso che potrebbe battere Bottas:

“Sicuramente le Mercedes sono veloci ma al momento, sembra essere solo Lewis il più forte rispetto a Valtteri che è più nel gruppo con le Ferrari; è più alla nostra portata. Se non commettiamo gli errori di questa mattina, possiamo essere competitivi”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati