F1 | Ricciardo: “Oggi una monoposto per la vittoria, speriamo anche domani”

Il pilota Red Bull al comando in entrambe le sessioni

F1 | Ricciardo: “Oggi una monoposto per la vittoria, speriamo anche domani”

Venerdì all’insegna della Red Bull e di Daniel Ricciardo, che ha sbaragliato la concorrenza piazzando la sua RB13 davanti a tutti in entrambe le sessioni di Libere all’Hungaroring. Il pilota australiano ha sfoderato un ottimo passo sul giro secco, ma non solo. Anche nei long run la monoposto di Milton Keynes si è distinta, mettendosi di diritto tra i pretendenti al gradino più alto del podio del weekend magiaro. Ecco le sue parole a conclusione della prima giornata in pista.

“Vediamo domani, se continua così non sarebbe male. Ci aspetta una battaglia davanti a noi: oggi è andata decisamente bene, la macchina con i nuovi aggiornamenti ha risposto molto bene, ho sentito più grip e bilanciamento. Sì, oggi siamo stati decisamente molto forti. Sui long run dobbiamo imparare a gestire meglio le gomme, che si scaldano molto con queste temperature. Domenica sarà ancora peggio, quindi dobbiamo gestire un po’ meglio le coperture, ma la macchina non è male”.

“La macchina di oggi era da primo posto. Se continua così anche domani possiamo sperare nel gradino più alto del podio in vista della gara di domenica”. 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati