F1 | Ricciardo: “Non è stata una giornata particolarmente liscia”

"Ma il problema elettrico non sembrerebbe legato alla power unit"

F1 | Ricciardo: “Non è stata una giornata particolarmente liscia”

Qualche problema elettrico e una monoposto che ancora deve trasmettergli il giusto feeling, ma Daniel Ricciardo non demorde e spera in un sabato migliore rispetto alla prima giornata in pista a Montréal. L’australiano ha infatti ottenuto il terzo tempo alle spalle di Raikkonen, e a 4 decimi dal vertice, occupato dal compagno di box Verstappen. Ecco le sue dichiarazioni a fine giornata.

“Non è stata una giornata particolarmente liscia; sembra che abbiamo avuto un problema di natura elettronica al motore. Al mattino si sono presentate delle noie tecniche che i meccanici hanno cercato di risolvere durante la pausa pranzo, ma non sono migliorate quindi ci abbiamo lavorato nel pomeriggio. Il problema comunque non sembrerebbe legato a quanto successo a Monaco alla power unit – perdita di potenza, ndr – o a qualcosa che potrebbe causarci una penalità”.

“Questo weekend portiamo la power uniti aggiornata e penso che da quel punto di vista ci siano ancora un paio di cose da finalizzare. Alla fine delle FP2 sono riuscito a mettere insieme un po’ di giri e ho avuto così modo di testare il feeling con la monoposto. Abbiamo capito un po’ di cose e ora ho presente in quale direzione voglio che andiamo per quanto riguarda il set up della monoposto. Speriamo che domani non ci siano problemi e che possa girare senza interruzioni”.

“Penso che la Mercedes sia molto forte con le ultrasoft e con le hypersoft avrebbero potuto fare ancora meglio. Per noi è positivo che Max abbia tirato fuori un buon passo; speriamo migliori anche per noi domani”.  

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Canada, le zone DRS a MontrealF1 | GP Canada, le zone DRS a Montreal
News F1

F1 | GP Canada, le zone DRS a Montreal

Si parte venerdì sera con le prime libere sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve
F1 GP Canada zone DRS – La FIA ha ufficializzato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel