F1 | Ricciardo non chiude le porte alla McLaren: “Avranno bisogno di un pilota esperto se Alonso andrà via”

"Tutti parlavano di Mercedes e Ferrari, ma sono consapevole dell'interesse da parte di altre squadre e immagino che la McLaren sia una di queste", ha detto l'australiano

F1 | Ricciardo non chiude le porte alla McLaren: “Avranno bisogno di un pilota esperto se Alonso andrà via”

Daniel Ricciardo continua ad essere il pilota più chiacchierato del momento. Infatti non si placano i rumors di mercato attorno alla figura dell’australiano della Red Bull, con il contratto in scadenza al termine della stagione.

L’ultima scuderia, in ordine cronologico, che ha messo gli occhi su Ricciardo parrebbe la McLaren. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Germania, il team di Woking sarebbe disposto a garantirgli uno stipendio top da 20 milioni di euro.

Sull’argomento, in tutta onestà, il pilota di Perth ha dichiarato: “Tutti parlavano di Mercedes e Ferrari come potenziali lidi dove andare, ma sono consapevole dell’interesse da parte di altre squadre e immagino che la McLaren sia una di queste. Probabilmente dipende da cosa farà Fernando (Alonso, ndr), se decide si andare o rimanere”. Difatti lo spagnolo, fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans con la Toyota #8, potrebbe decidere di dedicarsi interamente alla 500 Miglia di Indianapolis per dare la caccia alla Tripla Corona.

Se andrà via – ha continuato Ricciardo –  probabilmente vorranno un pilota più esperto. Staremo a vedere, ci sono un sacco di cose da valutare in questo momento”.

Sul divorzio tra Red Bull e Renault e la nuova partnership con Honda, a partire dal 2019, Ricciardo ha detto: “Ne ero a conoscenza, non è una sorpresa per il sottoscritto. La Renault ha fatto molta strada quest’anno. Non abbiamo un ritmo da qualifica, ma in gara siamo competitivi. La Honda sta migliorando con la Toro Rosso, sono entrambe in ascesa”.

La priorità è avere una macchina da titolo – ha sottolineato l’australiano -. Ora che il team ha risolto la questione legata al motore, sarebbe bello andare in pausa estiva avendo centrato una serie positiva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati