F1 | Ricciardo: “La macchina era buona, speriamo di continuare così”

"Sono ottimista per il GP del Giappone"

F1 | Ricciardo: “La macchina era buona, speriamo di continuare così”

Un altro podio per Daniel Ricciardo, l’ottavo questa stagione, giunto terzo sotto la bandiera a scacchi del GP della Malesia. Ecco le dichiarazioni del pilota Red Bull a conclusione del weekend di Sepang.

“Alla partenza sembrava che le Mercedes faticassero, quindi sono rimasto dietro a Bottas per qualche giro e poi ho cercato di superare il prima possibile, però lui si è ripreso bene. Poi Seb mi ha ripreso davvero rapidamente, pensavo che mi avrebbe dato davvero del filo da torcere ma poi sono riuscito a staccarlo. E’ stata una gara davvero difficile, un po’ noiosa ma alla fine è davvero appagante arrivare su questo podio. Complimenti a Max che ha fatto davvero benissimo questo weekend, una bella gara per il team”.

“Dopo il sorpasso a Bottas guardavo Lewis e ho immaginato che il secondo posto fosse possibile, ma dopo la sosta loro avevano già preso un grande vantaggio. Seb era molto veloce, pensavo fosse difficile mantenere la mia posizione. Ha tentato un attacco e poi immagino che le sue gomme fossero un po’ distrutte, quindi il terzo posto era più facile da mantenere. Oggi la macchina era buona, se continua così possiamo pensare al podio anche per le prossime gare. Con Max hanno provato un nuovo set up per le sospensioni e forse, se lo testiamo anche noi per Suzuka, avremo una grande opportunità. Lui comunque anche lo scorso anno era stato veloce qui. Sono ottimista per il GP del Giappone“. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati