F1 | Ricciardo: “Il podio è stato la ciliegina sulla torta”

Dopo la delusione del 2016 l'australiano ritrova il sorriso a Monaco

F1 | Ricciardo: “Il podio è stato la ciliegina sulla torta”

Terzo gradino del podio per Daniel Ricciardo a Monaco, alle spalle delle due Ferrari. Il pilota Red Bull, che nel 2016 aveva perso la gara per un errore dei suoi ai box, lascia il Principato più che soddisfatto, dopo una gara dove la sua RB13 si è finalmente comportata come si deve.

“Sono più contento oggi. Non mi posso certamente lamentare di come è andata e devo ringraziare il team. E’ stato bello mostrare un po’ di passo oggi. Non pensavo che le gomme ne avessero ancora ma quando sono entrato nel ritmo sono riuscito a mettere in fila dei buoni giri. Sapevo che il passo era quello giusto, e il mio ingegnere mi incitava via radio: è stato un ottimo motivatore e lo ringrazio!”.

“Dopo la safety car mi sono stupito di aver sfiorato il muro perché non ho frenato in ritardo o cose simili. Pensavo di essere stato attento ma poi quando ho curvato la macchina non mi ha seguito e così ho picchiato: credevo di aver danneggiato l’anteriore ma alla fine per fortuna era tutto ok. Sinceramente sono solo felice di essere ritornato sul podio. E’ stata la ciliegina sulla torta e una gratificazione per me e per la squadra”, ha concluso Ricciardo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati