F1 | Ricciardo: “Ho solo fatto in modo di gestire la mia gara”

"Continuiamo a lavorare per prendere parte alla lotta tra Mercedes e Ferrari"

F1 | Ricciardo: “Ho solo fatto in modo di gestire la mia gara”

Torna finalmente sul podio il sorriso di Daniel Ricciardo, che a Barcellona ha conquistato il terzo posto alle spalle di Hamilton e Vettel. Il pilota della Red Bull, partito sesto, ha beneficiato dell’uscita di scena dei tre rivali davanti a sé – Bottas, Raikkonen e Verstappen – ma ha comunque mantenuto la posizione gestendo la corsa in modo pulito, anche se, il gap di 75s con Hamilton al traguardo di certo non è una buona notizia, dopo gli aggiornamenti portati in pista a Barcellona.

“Di certo la mia storia oggi è meno emozionante di quella di Lewis e Sebastian”, ha ammesso Ricciardo in conferenza stampa. “Sono abbastanza invidioso di sentirli parlare così della loro battaglia. Però, prima di tutto, è bello essere tornati sul podio. Ed è bello vedere che davanti c’è una dura battaglia in atto. Come ha detto Lewis, è per questo che corriamo. Mi dispiace non farne parte ma lavoreremo su questo. Oggi dobbiamo essere grati per il primo podio dell’anno. Siamo stati anche fortunati”.

“Per quanto mi riguarda ho cercato solamente di gestire la gara. Sul finale ho provato a spingere e tirare fuori il più possibile dalla monoposto, ma ho visto i tempi fatti segnare dagli altri e sì, dobbiamo lavorare su questo, cercando di rimanere positivi e tenere ognuno di noi motivato”, ha concluso sorridente l’australiano.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati