F1 | Ricciardo: “Gara pazzesca, non riesco a crederci!”

"La vittoria era impensabile"

F1 | Ricciardo: “Gara pazzesca, non riesco a crederci!”

Un altro podio per la Red Bull con Daniel Ricciardo, che a Baku ha festeggiato nel migliore dei modi, vincendo il GP azero dopo essere scattato dalla decima posizione. Un traguardo che nessuno si sarebbe aspettato e che regala al pilota australiano altri punti importanti, in una stagione cominciata decisamente sottotono. Ecco le dichiarazioni del soddisfatto driver Red Bull sul podio.

“Non riesco a crederci! E’ stata una gara pazza; sapevamo che il podio poteva essere una opportunità dopo la partenza, ma abbiamo avuto anche dei problemi. Ho avuto un pit stop non previsto all’inizio, poi i freni si sono riempiti di detriti e mi sono dovuto fermare di nuovo, perdendo fino alla 17esima posizione. Quindi non pensavo assolutamente che avrei vinto. Ci avrei scommesso tutti i miei soldi, era una cosa impossibile. La gara folle che ci aspettavamo nel 2016, con tante safety car e tanto caos , invece c’è stata quest’anno”.

“Sicuramente ieri ero deluso per l’errore che fatto in Q3, quando sono andato a sbattere contro il muro alla fine. Ma sono errori che devi fare, per lottare poi per ogni pezzetto di successo che vuoi ottenere. Ho pensato che oggi dovevo innanzitutto stare fuori dai guai e alla fine questa mentalità ha ripagato. Ringrazio tutta la squadra, è stato bellissimo portare la macchina al traguardo e sul gradino più alto del podio”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati