F1 | Ricciardo fiducioso: “Singapore è l’opportunità migliore per Red Bull”

L'australiano ha chiuso in seconda posizione nel 2015 e 2016: "Il mio obiettivo quest'anno è sicuramente iniziare in pole e fare bene anche in gara"

F1 | Ricciardo fiducioso: “Singapore è l’opportunità migliore per Red Bull”

Il prossimo appuntamento con il calendario di Formula 1 sarà a Singapore. Il circuito asiatico sulla carta è favorevole a Ferrari e Red Bull, che mancano un po’ di motore rispetto alla Mercedes e possono dire la loro in piste più tecniche e meno veloci come queste. Anche Ricciardo lo sa e crede che proprio a Singapore il suo team avrà la chance migliore per fare bene e prendere punti importanti.

La gara della Marina Bay potrebbe addirittura portare una vittoria al pilota australiano: “Credo che Singapore non sarà la nostra unica ma è una delle nostre migliori possibilità di vittoria che possiamo avere nella seconda metà di stagione”, ha dichiarato Ricciardo. Qui l’anno scorso e anche nel 2015 Daniel è partito in seconda posizione e ha chiuso sempre in seconda posizione, alle spalle del vincitore, rispettivamente Rosberg nel 2016 e Vettel l’anno precedente, facendo sempre bene e conquistando ottimi punti: “Il mio obiettivo quest’anno è sicuramente iniziare in pole e fare bene anche in gara”, ha continuato.

Ma, come i suoi rivali, Ricciardo dovrà girare in un circuito stretto e molto caldo: “Devi aumentare la velocità un po’ più lentamente nelle sessioni di prove su un circuito stradale come Singapore. A un certo punto bisognerà anche iniziare a prendere rischi, ma farlo subito non ha senso. Per questo GP mi preparo sempre anche a libello fisico per sopportare il caldo. Perchè senti caldo quando sei in macchina, ma quando ti fermi dopo la gara e l’adrenalina diminuisce lo senti ancora di più. Dopo la gara, mi butto in cinque litri d’acqua per reidratarmi prima di andare a letto”, ha concluso.

Fabiola Granier

 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Alonso pronto alla sfida di Monaco

"E' una di quelle piste che tende a livellare il campo di gioco"
Lo spagnolo è fiducioso che con le caratteristiche particolari del tracciato di Montecarlo, la McLaren potrebbe puntare a fare una