F1 | Ricciardo fiducioso: “Singapore è l’opportunità migliore per Red Bull”

L'australiano ha chiuso in seconda posizione nel 2015 e 2016: "Il mio obiettivo quest'anno è sicuramente iniziare in pole e fare bene anche in gara"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Ricciardo fiducioso: “Singapore è l’opportunità migliore per Red Bull”

Il prossimo appuntamento con il calendario di Formula 1 sarà a Singapore. Il circuito asiatico sulla carta è favorevole a Ferrari e Red Bull, che mancano un po’ di motore rispetto alla Mercedes e possono dire la loro in piste più tecniche e meno veloci come queste. Anche Ricciardo lo sa e crede che proprio a Singapore il suo team avrà la chance migliore per fare bene e prendere punti importanti.

La gara della Marina Bay potrebbe addirittura portare una vittoria al pilota australiano: “Credo che Singapore non sarà la nostra unica ma è una delle nostre migliori possibilità di vittoria che possiamo avere nella seconda metà di stagione”, ha dichiarato Ricciardo. Qui l’anno scorso e anche nel 2015 Daniel è partito in seconda posizione e ha chiuso sempre in seconda posizione, alle spalle del vincitore, rispettivamente Rosberg nel 2016 e Vettel l’anno precedente, facendo sempre bene e conquistando ottimi punti: “Il mio obiettivo quest’anno è sicuramente iniziare in pole e fare bene anche in gara”, ha continuato.

Ma, come i suoi rivali, Ricciardo dovrà girare in un circuito stretto e molto caldo: “Devi aumentare la velocità un po’ più lentamente nelle sessioni di prove su un circuito stradale come Singapore. A un certo punto bisognerà anche iniziare a prendere rischi, ma farlo subito non ha senso. Per questo GP mi preparo sempre anche a libello fisico per sopportare il caldo. Perchè senti caldo quando sei in macchina, ma quando ti fermi dopo la gara e l’adrenalina diminuisce lo senti ancora di più. Dopo la gara, mi butto in cinque litri d’acqua per reidratarmi prima di andare a letto”, ha concluso.

Fabiola Granier

 

9th settembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Red Bull Racing

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Singapore
GP
Venerd 15 Settembre
Prove Libere 1 10:30 - 12:00
Prove Libere 2 14:30 - 16:00
Sabato 16 Settembre
Prove Libere 3 12:00 - 13:00
Qualifiche 15:00
Domenica 17 Settembre
Gara 14:00
Meteo F1 GP Singapore
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini