F1 | Ricciardo fiducioso: “Singapore è l’opportunità migliore per Red Bull”

L'australiano ha chiuso in seconda posizione nel 2015 e 2016: "Il mio obiettivo quest'anno è sicuramente iniziare in pole e fare bene anche in gara"

F1 | Ricciardo fiducioso: “Singapore è l’opportunità migliore per Red Bull”

Il prossimo appuntamento con il calendario di Formula 1 sarà a Singapore. Il circuito asiatico sulla carta è favorevole a Ferrari e Red Bull, che mancano un po’ di motore rispetto alla Mercedes e possono dire la loro in piste più tecniche e meno veloci come queste. Anche Ricciardo lo sa e crede che proprio a Singapore il suo team avrà la chance migliore per fare bene e prendere punti importanti.

La gara della Marina Bay potrebbe addirittura portare una vittoria al pilota australiano: “Credo che Singapore non sarà la nostra unica ma è una delle nostre migliori possibilità di vittoria che possiamo avere nella seconda metà di stagione”, ha dichiarato Ricciardo. Qui l’anno scorso e anche nel 2015 Daniel è partito in seconda posizione e ha chiuso sempre in seconda posizione, alle spalle del vincitore, rispettivamente Rosberg nel 2016 e Vettel l’anno precedente, facendo sempre bene e conquistando ottimi punti: “Il mio obiettivo quest’anno è sicuramente iniziare in pole e fare bene anche in gara”, ha continuato.

Ma, come i suoi rivali, Ricciardo dovrà girare in un circuito stretto e molto caldo: “Devi aumentare la velocità un po’ più lentamente nelle sessioni di prove su un circuito stradale come Singapore. A un certo punto bisognerà anche iniziare a prendere rischi, ma farlo subito non ha senso. Per questo GP mi preparo sempre anche a libello fisico per sopportare il caldo. Perchè senti caldo quando sei in macchina, ma quando ti fermi dopo la gara e l’adrenalina diminuisce lo senti ancora di più. Dopo la gara, mi butto in cinque litri d’acqua per reidratarmi prima di andare a letto”, ha concluso.

Fabiola Granier

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo