F1, Ricciardo entusiasta di correre in casa

Le prime impressioni del pilota Red Bull in vista della gara

F1, Ricciardo entusiasta di correre in casa

Ancora pochi giorni e poi si apriranno le danze sul circuito di Melbourne in Australia, per il primo gran premio della stagione 2017 del mondiale di Formula 1. Tra tutti i piloti, ve n’è uno in particolare che attende con entusiasmo di iniziare. Stiamo parlando di Daniel Ricciardo, che correrà davanti ai suoi tifosi.

Ecco quali sono le sue prime impressioni dell’alfiere della Red Bull: “E’ sempre bello tornare a casa e godermi un pò di sole dopo il lavoro nei test invernali. Il gran premio di casa è speciale per diversi motivi, ma al tempo stesso è anche impegnativo. Per me infatti il gp inizia lunedì e finisce domenica sera!”.

Daniel ha aggiunto che per quanto possa essere eccitante avere l’attenzione dei media su di sè, nonchè dei tifosi, deve anche pensare che c’è del lavoro da svolgere nel weekend. Una delle cose più emozionanti, ha svelato l’australiano, è di arrivare in circuito e venire accolti dall’affetto degli appassionati.

“Quest’anno mi hanno dedicato anche una tribuna con vista sulle curve tre, quattro e cinque! E’ fantastico! Questa è un’altra motivazione per fare bene e io mi impegnerò al massimo per far sì che i miei tifosi possano festeggiare domenica”, ha concluso Ricciardo.

Jessica Cortellazzi

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati