F1 | Ricciardo: “Difficile qui con le temperature. E sono sorpreso del rinnovo di Verstappen”

"È stata una sorpresa, credo che la notizia sia arrivata troppo presto, le tempistiche sono state veloci"

F1 | Ricciardo: “Difficile qui con le temperature. E sono sorpreso del rinnovo di Verstappen”

Daniel Ricciardo alla fine delle prove libere si è un po’ lamentato della mancanza di grip con la sua Red Bull sul circuito del Gran Premio degli Stati Uniti: a causa dell’eccessiva umidità e della temperatura le gomme non riescono a far girare bene la sua RB13 e questo l’ha portato a chiudere la seconda sessione del venerdì al quinto posto, evidenziando un po’ di difficoltà nella simulazione di qualifica. Quella che forse ha potuto condizionare anche la sua condizione psicologica in pista è stata la notizia del rinnovo di contratto di Max Verstappen fino al 2020. secondo l’australiano, infatti, la notizia è arrivata davvero all’improvviso, sorprendendo tutti.

Nel venerdì di Austin Daniel Ricciardo non ha brillato. Nelle libere 1 pochi giri per lui, a causa della sperimentazione di un braccetto che permette di cambiare la geometria del push-rod. Nel pomeriggio, invece, quinta posizione e più di sei decimi lontano da Lewis Hamilton.

Daniel non è molto soddisfatto della sua performance: “Nel giro di qualifica non sono andato bene, lo so benissimo e so anche dove migliorare. Nella simulazione gara i tempi non erano male ma la nostra macchina era molto difficile da guidare oggi. C’è molta umidità e le temperature non sono buone. Le gomme sono molto calde e non sono riuscito a trovare il giusto grip con la Red Bull”, ha commentato l’australiano.

Questo weekend è forse più difficile per Ricciardo a causa di una notizia in casa Red Bull: il rinnovo di Max Verstappen fino alla stagione 2020 annunciato al giovedì. “Sono rimasto sorpreso dall’annuncio del rinnovo di Max. È stata una sorpresa, credo che la notizia sia arrivata troppo presto, le tempistiche sono state veloci”, ha concluso l’australiano.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati