F1 | Ricciardo ci spera: “Voglio diventare campione del mondo”

"Il mio obiettivo è quello di divertirmi e di vincere, perché così ora io non sono del tutto soddisfatto"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Ricciardo ci spera: “Voglio diventare campione del mondo”

Daniel Ricciardo ha un sogno nel cassetto: come tutti i piloti che corrono in Formula 1 anche lui vuole diventare campione del mondo nella sua carriera. Daniel, però, sa che per raggiungere questo importantissimi traguardo bisogna lavorare duramente e ottenere sempre il massimo in termini di risultati e performance con la propria macchina. Per farlo, Ricciardo sa che continuerà ancora per molti anni in Formula 1 e cercare di essere in lotta per il tutolo.

Molto spesso l’australiano è stato accostato a Mercedes e a Ferrari, ma i rinnovi delle due coppie di piloti non lasciano spazio a Daniel almeno per il 2018. Il 2019 sarà in bilico, con le scadenze di Raikkonen e Bottas freschi di rinnovo per un anno. Chissà se un giorno riuscirà ad arrivare in uno di questi due team e se potrà diventare campione come lui sogna: “Ho passato un momento difficile, ero impaziente di vincere e ottenere cose buone, ma ora sto. Non voglio lasciare F1 senza una vittoria, questo è quello che voglio ora”, ha detto Ricciardo a Motorsport.com.

L’obiettivo è già puntare in alto la prossima stagione: “Sono stato qui in Red Bull molti anni e spero che il prossimo sarà quello decisivo. Lavoriamo duramente per raggiungere i nostri obiettivi nel 2018 e, naturalmente, voglio vincere qui, come ha fatto Vettel in passato, vincendo ogni fine settimana”, ha insistito ancora il pilota Red Bull.

Per il 2019, Ricciardo sarà libero di cambiare aria o addirittura rafforzare la sua unione con il team Red Bull. Se dovesse lasciare la squadra sarebbe per lui la prima volta che gestisce la sua carriera: “Sarà difficile vedere ciò che farò al termine del mio contratto con Red Bull. Per la prima volta ho voce in capitolo e posso decidere cosa faccio, visto che sono stato guidato sempre da loro”, ha riconosciuto. “Il prossimo contratto che vorrò firmare non è di un anno, ma tre. Penso che se firmo per diversi anni sarà un importante passo avanti per me. Il mio obiettivo è quello di divertirmi e di vincere, perché così ora io non sono del tutto soddisfatto”, ha concluso.

Fabiola Granier

13th settembre, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Red Bull Racing

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Singapore
GP
Venerd 15 Settembre
Prove Libere 1 10:30 - 12:00
Prove Libere 2 14:30 - 16:00
Sabato 16 Settembre
Prove Libere 3 12:00 - 13:00
Qualifiche 15:00
Domenica 17 Settembre
Gara 14:00
Meteo F1 GP Singapore
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini