F1 | Renault sapeva dei problemi al cambio nella vettura di Hulkenberg

Il team ha preferito non incorrere nella penalità in griglia

F1 | Renault sapeva dei problemi al cambio nella vettura di Hulkenberg

Il team francese ha ammesso di aver previsto il ritiro del loro pilota durante il gran premio di Monaco. Infatti, il tedesco è stato costretto ad abbandonare la gara in seguito ad un guasto al cambio, problema verificatosi già nelle libere.

Dal momento che Monaco è uno di quei circuiti dove è molto difficile sorpassare, nonostante ci fossero dei segnali che il cambio nella vettura di Hulkenberg non avrebbe permesso al pilota di terminare la gara, Renault ha deciso comunque di non cambiarlo, proprio per evitare la penalità in griglia di partenza. Il rischio però, è costato un ritiro:

“Il team ha lavorato molto venerdì e ci siamo impegnati per avere entrambi i piloti ben schierati in griglia. I nostri dati hanno evidenziato che c’era un problema al cambio di Nico -ha dichiarato Abiteboul a F1Todayma abbiamo deciso di tenerlo nella monoposto per evitare una penalità. Per prendere dei punti, devi correre dei rischi, anche se è piuttosto deludente perchè Nico aveva un buon passo”.

Il miglior risultato ottenuto finora da Renault è il sesto posto di Hulkenberg in Spagna, mentre Jolyon Palmer non ha ancora terminato in zona punti e dovrà farlo in fretta, se vuole mantenere il posto nel team nel 2018.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo