F1 | Renault, Sainz: “La gara potrebbe essere caotica, dobbiamo farci trovare pronti”

Hulkenberg: "Possiamo essere contenti delle qualifiche. Penalità amara, ma qui si può sorpassare e ci saranno delle safety car"

F1 | Renault, Sainz: “La gara potrebbe essere caotica, dobbiamo farci trovare pronti”

La Renault cala il poker: per la quarta volta consecutiva quest’anno, Nico Hulkenberg e Carlos Sainz superano il taglio del Q2 e si assicurano la top ten. Il tedesco, a causa della sostituzione del cambio, verrà però retrocesso di cinque posizioni e sarà costretto, dunque, a partire dalla 14ª casella: di conseguenza, il compagno spagnolo avanzerà in 9ª posizione. Queste le parole rilasciate dai due piloti al termine delle qualifiche di Baku.

NICO HULKENBERG
Q1: 10°, 1:43.746 – Ultrasoft
Q2: 8°, 1:43.232 – Ultrasoft
Q3: 9°, 1:43.066 – Ultrasoft
“Abbiamo perso un po’ di tempo questa mattina, quindi possiamo essere contenti di aver portato entrambe le vetture in Q3. Il bilanciamento della macchina non è ancora come vorrei, ma alcuni weekend sono così e possiamo essere contenti di aver dato tutto: domani faremo lo stesso per recuperare posizioni. La penalità del cambio è piuttosto amara, ma dobbiamo attuare la strategia migliore e lottare duramente. La buona notizia è che qui puoi sorpassare; inoltre, sai che ci saranno delle safety car, quindi vediamo cosa potremo fare”.

CARLOS SAINZ
Q1: 8°, 1:43.426 – Ultrasoft
Q2: 10°, 1:43.464 – Ultrasoft
Q3: 10°, 1:43.351 – Ultrasoft
“Per noi è stata una buona qualifica. Ho fallito il primo settore perfetto, ma riportare di nuovo entrambe le vetture in Q3 mostra una buona costanza e l’impegno della squadra. Domani dovremo avere una partenza pulita: l’obiettivo è rimanere di nuovo in zona punti. Potrebbe essere un’altra gara caotica, quindi dobbiamo essere pronti a massimizzare le nostre possibilità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati