F1 | Renault: Sainz e Aitken al volante nei test di Barcellona

Per il pilota inglese sarà il debutto sulla RS18

F1 | Renault: Sainz e Aitken al volante nei test di Barcellona

La Renault ha comunicato la propria line-up per la prima sessione di test in-season, i quali si svolgeranno a Barcellona la prossima settimana, il 15 e il 16 maggio, subito dopo il Gran Premio di Spagna.

A scendere in pista martedì sarà Carlos Sainz Jr., pilota ufficiale della squadra francese. Continua quindi il lavoro di sviluppo da parte della Renault, molto attiva lato aggiornamenti nella prime quattro gare della stagione. Proprio a Barcellona farà anche il suo debutto una nuova specifica di benzina del partner BP, la quale dovrebbe migliorare la potenza e l’efficienza della Power Unit transalpina.

Durante il secondo giorno di test a guidare la RS18 sarà Jack Aitken, giovane pilota dell’accademia Renault. Ricordiamo che durante i test in-season, due dei quattro giorni di prove dovranno essere affidati ai giovani piloti delle varie scuderie (aver disputato meno di due gare in Formula 1 è il requisito per rientrare in questa categoria), motivo per il quale la scelta del team francese è ricaduta sul pilota inglese. Aikten al momento gareggia in Formula 2, dove è riuscito ad ottenere un podio nell’ultimo appuntamento in Azerbaijan.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati