F1 | Renault, Prost: “Nel 2018 puntiamo a ridurre il gap da 1″5 a 0″8 a giro”

L'ambasciatore della scuderia francese tiene i piedi per terra: "Dobbiamo essere realisti ed evolverci passo dopo passo"

F1 | Renault, Prost: “Nel 2018 puntiamo a ridurre il gap da 1″5 a 0″8 a giro”

Ricucire gradualmente il gap dai top team: Alain Prost non fa voli pindarici ma crede nella politica dei piccoli passi. Il consulente speciale della Renault, ad Auto Hebdo, ha illustrato la strada che nel 2018 il team di Enstone dovrà percorrere per non rimanere scottato: Penso che bisogna essere realistici e attenti nello stabilire i nostri obiettivi. I team davanti a noi crescono da anni, dobbiamo evolverci passo dopo passo, ma continuare a dimostrare che stiamo progredendo” – ha spiegato il quattro volte campione del mondo.

“Dobbiamo riconoscere questo per ridurre il distacco da Mercedes, Ferrari e Red Bull” – ha proseguito Prost. “L’anno prossimo dobbiamo dimostrare di essere in grado di passare da un distacco di 1″5 al giro ad un distacco di 0″8. È così che faremo. Non dobbiamo dobbiamo costruire solo la macchina, ma anche lo spirito di squadra e l’attenzione ai dettagli“.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro