F1 | Renault, Kubica: “Sensazione fantastica, ringrazio il team per l’opportunità”

Il polacco ha realizzato il 4° tempo nel day dei test dell'Hungaroring, percorrendo ben 142 giri

F1 | Renault, Kubica: “Sensazione fantastica, ringrazio il team per l’opportunità”

Tra i protagonisti scesi pista quest’oggi nel day 2 dei test dell’Hungaroring figurava anche Robert Kubica. Il polacco, tornato ufficialmente al volante di una monoposto di Formula Uno a sei anni di distanza dal terribile incidente nel Rally di Andora, ha centrato un ottimo quarto posto finale (1’18″572 il crono più rapido, ottenuto con gomme a mescola ultrasoft).

Kubica, che ha percorso una distanza pari a quasi due GP, ha svolto un lavoro in pista finalizzato a valutazioni aerodinamiche e all’utilizzo di varie tipologie di gomme.

Per me è stata una sensazione fantastica me essere qui, vedere così tanti tifosi venire in pista per me. Ringrazio tutti – ha dichiarato Kubica al termine del test – Ho imparato molto su queste monoposto di ultima generazione, ci sono tante differenze rispetto alle vetture di Formula Uno che guidavo io in passato.  La vettura è sicuramente più ampia rispetto alle precedenti, penso che abbiamo fatto buoni progressi. Dopo oggi è troppo presto per dire quale potrebbe essere il prossimo passo. Per ora non posso far altro che ringraziare la Renault per la partecipazione a questo test”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati