F1 | Renault, Kubica: “Il test al Ricard? Più confidenza rispetto a Valencia”

"Nessun problema al braccio dopo la sessione" ha aggiunto

F1 | Renault, Kubica: “Il test al Ricard? Più confidenza rispetto a Valencia”

In un’intervista rilasciata al quotidiano francese “L’Equipe”, Robert Kubica ha espresso un proprio commento sul test svolto pochi giorni fa sul tracciato del Paul Ricard, commentando positivamente i progressi in vettura rispetto alla precedente sessione di Valencia. Il polacco ha confermato per l’ennesima volta la volontà di tornare in Formula Un e per far questo cercherà di aumentare il proprio chilometraggio in monoposto, preparandosi, probabilmente, ad una sessione con una vettura 2017.

Ecco le parole di Robert Kubica: “Il test è andato abbastanza bene, sicuramente meglio rispetto a quello di Valencia, e ho avuto l’ennesima dimostrazione di poter essere della partita. La sessione mi ha dato una gran fiducia sulle mie possibilità a bordo di una Formula Uno. Non c’è nessun problema sulla capacità fisiche e questo è positivo, ma dobbiamo andarci per gradi”.

Sulle possibilità di un rientro ha invece aggiunto: “Rientrare? Molto dipenderà dall’obiettivo che avrò. Voglio tornare in Formula Uno e dentro un abitacolo per stare ad alto livello e di sicuro non per fare una comparsa. Non ho ancora girato sulle monoposto attuali e, per dire, non potrei salire in macchina già a Silverstone. Mi servirebbero uno o due giorni per aumentare le mie possibilità al volante. Budapest? Come ho detto preferisco andare passo per passo. I dubbi sulle mie capacità sono spariti con questi due giorni di test e non temo più di non essere all’altezza, resta però della strada da fare”.

Roberto Valenti

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Statistiche, Red Bull a un passo dal 150° podio nel Circus

In Cina è arrivato il 149° podio con la vittoria di Ricciardo. La striscia in Top Three della casa austriaca è iniziata nel GP di Monaco 2006, gara in cui Coulthard giunse terzo
La vittoria centrata da Daniel Ricciardo nel Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula Uno, disputato