F1 | Renault, Hulkenberg: “Speriamo di chiudere in zona punti”

Entrambi i piloti Renault hanno ottenuto una penalità in griglia di partenza

F1 | Renault, Hulkenberg: “Speriamo di chiudere in zona punti”

La pioggia è stata la protagonista delle qualifiche del gran premio di Monza: dopo oltre due ore di attesa, i piloti sono scesi nuovamente in pista. Hulkenberg e Palmer sono stati penalizzati a causa di cambiamenti alla power unit, partiranno 15esimo e 17esimo.

Nonostante la partenza dall’ottava fila, Nico Hulkenberg spera di poter comunque ottenere dei punti:

“Oggi è stato complicato soprattutto per gli pneumatici intermedi, sembrava di guidare sul sapone e per questo motivo non abbiamo potuto lavorare sul grip e sul bilanciamento. Con le gomme da bagnato avevamo registrato un buon passo fino all’inizio della Q2, poi ci siamo trovati in difficoltà con le intermedie. Domani faremo del nostro meglio per terminare in zona punti”.

Anche Jolyon Palmer si è trovato in difficoltà con la scelta delle gomme:

“Ho deciso di mettere le intermedie sperando di poter fare un giro che mi permettesse di entrare in Q2 ma non sono riuscito a far lavorare le gomme. Ho fatto un giro ma scivolavo molto e non sono riuscito a fare un altro giro perché c’era la bandiera a scacchi. Sapevamo che, qualunque cosa fosse successa, saremmo partiti dietro ma sarebbe stato meglio avere un buon feeling in qualifica, indipendentemente dalla posizione finale”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati