F1 | Renault, Hulkenberg pronto al riscatto: “Barcellona sarà un banco di prova importante”

"Rispetto ai test ci sarà sicuramente una temperatura più calda e la gestione delle gomme sarà fondamentale", ha aggiunto

F1 | Renault, Hulkenberg pronto al riscatto: “Barcellona sarà un banco di prova importante”

Nico Hulkenberg vuole dimenticare al più presto l’ultimo Gran Premio d’Azerbaijan. Il tedesco, infatti, dopo un’ottima partenza e una lotta serrata col proprio compagno di team, Carlos Sainz, ha perso il controllo della propria vettura, finendo contro i muretti del circuito azero.

Un ritiro pesantissimo che è costato al tedesco un super quinto posto. L’ex Force India, interpellato ai microfoni del sito Renault, ha voluto mettere da parte il brutto errore di Baku, concentrando la propria attenzione sul prossimo Gran Premio in Spagna. Barcellona, infatti, sarà un banco prova importante per il team e il tedesco, quasi sicuramente, vorrà riscattare il primo passo falso di questo mondiale 2018.

Ecco le parole di Nico Hulkeberg: “Quello che è successo a Baku è stata sfortuna, ma sono episodi che nell’arco di una stagione possono capitare. Adesso voglio solo recuperare energie mentali e fisiche per la corsa a Barcellona. E’ un tracciato che apprezzo particolarmente e potremmo toccare con mano tutti gli sviluppi sui cui il team sta lavorando in fabbrica. Sul fronte aerodinamico porteremo poco, mentre ci sarà qualcosa di più sostanzioso sul piano power unit”.

“Tutti conosciamo il nostro percorso, ma questo primo appuntamento europeo ci consentirà di fare una prima valutazione rispetto ai valori di inizio stagione”, ha aggiunto il tedesco. “Rispetto ai test ci sarà sicuramente una temperatura più calda e la gestione delle gomme sarà fondamentale, soprattutto con quelle soft. Lavoreremo sulla messa a punto per avere una vetture ben bilanciata già dal venerdì”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati