F1 | Renault, Hulkenberg: “Perso troppo tempo nel corso della mattina”

Palmer: "Importante recuperare nelle FP3"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Perso troppo tempo nel corso della mattina”

Giornata difficile per la Renault sul tracciato cittadino di Monaco. Nonostante una serie di regolazioni portate avanti tra le FP1 e le FP2, Jolyon Palmer e Nico Hulkenberg hanno perso gran parte del giovedì a causa di alcune noie meccaniche alla RS17. Il tedesco, autore del diciassettesimo tempo nelle libere 2, ha perso l’intera prima sessione per un problema idraulico. Un handicap non da poco se consideriamo le condizioni “particolari” che si possono trovare a Monte Carlo. Bloccato anche Jolyon Palmer visto che l’inglese ha dovuto parcheggiare la propria monoposto all’entrata del tunnel per la rottura della power unit.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Abbiamo fatto dei progressi al pomeriggio, ma il tempo perso alla mattina ci ha causato non pochi problemi. I ragazzi hanno svolto un lavoro fantastico per portarmi in pista nelle FP2 e i dati raccolti ci consentiranno di prepararci al meglio per la qualifica di sabato. Siamo indietro, forse più di quanto avremmo voluto, ma sappiamo dove intervenire e speriamo di migliorare nel corso delle libere di sabato mattina. Dobbiamo recuperare il tempo perso di oggi”.

Ecco invece le impressioni di Jolyon Palmer: “A Monaco è importantissimo accumulare giri per aumentare il feeling con la monoposto. Stamattina tutto è andato per il verso giusto, mentre al pomeriggio siamo stati fermati dalla rottura della power unit. Abbiamo del potenziale da tirare fuori e speriamo di poterlo fare sabato mattina”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati