F1 | Renault, Hulkenberg: “La VSC ha rovinato la nostra strategia”

Palmer: "Andiamo in Bahrain per migliorare"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Renault, Hulkenberg: “La VSC ha rovinato la nostra strategia”

Altra giornata disastrosa per il team Renault sul tracciato di Shanghai: nonostante l’ottima qualifica di ieri, infatti, Nico Hulkenberg non è riuscito a segnare i primi punti della propria esperienza all’interno della Scuderia francese. La gara del tedesco è stata rovinata dall’ingresso in pista della “Virtual Safety Car”, rovinandogli la strategia e quindi privandolo della possibilità di giocarsi un piazzamento a punti. Prestazione anonima anche per Jolyon Palmer, tredicesimo e mai in lotta per un piazzamento all’interno della top ten.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Abbiamo preso dei rischi nelle primissime fasi di gara, ma non siamo riusciti a capitalizzare il vantaggio accumulato subito dopo la partenza. Non avevo abbastanza temperatura nelle gomme e sembrava di guidare sul ghiaccio. L’ingresso della VSC ha inoltre rovinato la nostra strategia, privandoci di lottare per un piazzamento a punti. E’ stato un vero peccato perchè avevamo il passo per chiudere un buon week-end. Cercheremo di riscattarci in Bahrain”.

Ecco invece le impressioni di Jolyon Palmer: “E’ stata una gara molto difficile. Abbiamo fatto la scelta giusta nei primissimi giri, rientrando e mettendole slick, ma la Virtual Safety Car ha rovinato la nostra strategia. Ho perso temperatura nelle gomme e ho affrontato alcuni giri davvero complicati. Guardiamo però il lato positivo visto che la macchina ha funzionato abbastanza bene questo week-end. Andremo i Bahrain per conquistare i primi punti e per riscattare questo avvio di stagione”.

Roberto Valenti

9th aprile, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Ungheria
GP
Venerdì 28 Luglio 2017
Prove Libere 1 10:00 - 11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 29 Luglio 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 30 Luglio 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Ungheria
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini