F1 | Renault, Hulkenberg: “Inizieremo la gara dietro i top team”

Palmer: "Contento del piazzamento"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Inizieremo la gara dietro i top team”

Ottima sesta posizione per Nico Hulkenberg nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il tedesco della Reanult ha chiuso la propria qualifica dietro i top team, confermando i netti passi in avanti rispetto agli ultimi appuntamenti di Spielberg e Baku. Continuano invece le difficoltà per Jolyon Palmer: l’inglese, davanti il proprio pubblico di casa, non è andato oltre l’undicesima piazza, non riuscendo a centrare la qualificazione alla Q3.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Oggi abbiamo avuto una grande qualifica e inizieremo la gara dietro ai team migliori. Ho avuto un buon ritmo. Abbiamo portato avanti le giuste modifiche e la macchina si è ben comportata. Gli aggiornamenti che abbiamo portato qui sembrano aver giocato la loro parte nel nostro passo in avanti. Detto questo, la gara è domani. L’obiettivo è fare una buona partenza, magari restando lontano dai guai, e di portare a casa dei punti per me e per la squadra”.

Ecco invece le impressioni di Jolyon Palmer: “Sono contento del mio risultato perchè abbiamo avuto una sessione davvero buona. Potevamo togliere un decimo alla nostra prestazione, ma in generale pensiamo di aver fatto il massimo. Speriamo di mettere a frutto i progressi delle ultime gare e di riuscire a conquistare qualche punto nella gara di domani”.

Roberto Valenti

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati