F1 | Renault, Hulkenberg: “Bello conquistare i primi punti di questa stagione”

Palmer: “E 'stata una gara difficile"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Bello conquistare i primi punti di questa stagione”

Settima e tredicesima posizione per Nico Hulkenberg e Jolyon Palmer nel Gran Premio del Bahrain, terzo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Il tedesco della Renault è riuscito a conquistare i primi punti da quando corre con la Scuderia francese, segno che la RS17 ha un’ottima base di partenza per il proseguo della stagione. Gara deludende invece per Jolyon Palmer, tredicesimo e perennemente in lotta con Marcus Ericsson e Fernando Alonso. L’inglese, ricordiamo, era scattato dalla decima piazza dopo un’ottima qualifica.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “E’ stato bello conquistare i primi punti di questa stagione e devo dire di aver fatto una buona gara. Il passo della vettura era ottimo e mi ha permesso di lottare con le vetture che stavano davanti a me. In qualifica la vettura è ottima, ma in gara dobbiamo sistemare qualche area. In ogni caso non vedo l’ora di tornare in macchina martedì per i test in-season. Abbiamo tanto lavoro da fare per lo sviluppo e speriamo di progredire già per il Gran Premio di Sochi”

Ecco invece le impressioni di Jolyon Palmer: “E ‘stata una gara difficile; Ho avuto una bella lotta con Alonso e Kvyat dopo che la safety car ha ricompattato tutti, ma il contatto con Kvyat non ha aiutato le cose. Il consumo delle mescole non ci ha inoltre aiutato sul passo. E’ stata una gara difficile che vogliamo dimenticare già per Sochi”.

Roberto Valenti

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati