F1 | Renault, definito il programma giovani piloti 2018: tre le new entry

Fenestraz, Rougier e Martins i nuovi innesti; confermati Aitken, Fewtrell, Lundgaard e Yang. Escluso Rowland

F1 | Renault, definito il programma giovani piloti 2018: tre le new entry

La Renault Sport Academy si rifà il look: la scuderia francese ha annunciato i sette talenti che nel 2018 faranno parte del programma giovani piloti. Confermati Jack Aitken, Max Fewtrell, Christian Lundgaard e Sun Yue Yang, mentre sono tre le new entry: Sacha Fenestraz, Arthur Rougier e Victor Martins. Depennato dalla lista, invece, Oliver Rowland, protagonista dell’ultimo campionato di Formula 2.

Fewtrell, Lundgaard, Rougier e Martins correranno nell’Eurocup Formula Renault 2.0. Fenestraz, invece, gareggerà nel campionato europeo di Formula 3, mentre Sun Yue nella Formula 3 britannica. Infine, Aitken, secondo classificato in GP3 la scorsa stagione, salirà di grado e prenderà parte al prossimo campionato di Formula 2.

Queste le parole rilasciate da Mia Sharizman, direttore dell’Academy, in merito all’annuncio dei nuovi innesti: “Sacha, Arthur e Victor si uniscono a noi per il loro primo anno nell’Academy. Non vediamo l’ora di vedere i loro progressi: ognuno dei nostri piloti ha una serie di obiettivi molto esigenti da raggiungere. Speriamo di poter celebrare molti successi nel corso dell’anno“.

Il Managing Director Cyril Abiteboul spera di poter scovare tra questi talenti un futuro pilota di Formula 1: “La Renault Sport Academy è cresciuta e si è sviluppata enormemente negli ultimi due anni. Seguiremo da vicino tutti i protagonisti dell’Academy, cercando di identificare chi può diventare il prossimo pilota della Renault di Formula 1.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati