F1 | Renault, Abiteboul: “Quinto posto più lontano, ma ancora possibile”

Il doppio zero rimediato in Messico ha complicato la scalata del team francese nella classifica costruttori: la Williams è ora -28

F1 | Renault, Abiteboul: “Quinto posto più lontano, ma ancora possibile”

La Renault crede ancora nel quinto posto nella classifica costruttori: il pesante -28 dalla Williams non ha smorzato l’entusiasmo della scuderia francese, che nei prossimi due GP tenterà un clamoroso ribaltone. “Per questa stagione ci siamo fissati l’obiettivo del quinto posto nel campionato costruttori, e questo è ancora matematicamente possibile, anche se, dopo una gara in cui non abbiamo segnato punti, si trova più lontano” – ha dichiarato il Managing Director Cyril Abiteboul.

“In Messico abbiamo messo in evidenza il nostro potenziale di performance. Entrambe le vetture si sono tristemente ritirate, ma sabato hanno raggiunto il Q3 e si sono qualificate al settimo e ottavo posto. Alla fine del primo giro si trovavano al quarto e quinto posto: i punti erano chiaramente alla nostra portata. Ci sono ancora due GP: faremo tutto il possibile per trovarci al sesto posto nella classifica costruttori al termine del weekend in Brasile” – ha concluso Abiteboul.

Questa la situazione nella classifica costruttori a due GP dal termine:

5°  Williams – 76 punti
6°  Toro Rosso – 53 punti
7°  Renault – 48 punti
8°  Haas – 47 punti

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati