F1 | Renault, Abiteboul: “Dobbiamo rafforzare la nostra attività di fornitore di motori”

Il Managing Director punta a seguire l'esempio della Mercedes: "Hanno stabilito un collegamento tra la strategia di sviluppo tecnologico e i piloti"

F1 | Renault, Abiteboul: “Dobbiamo rafforzare la nostra attività di fornitore di motori”

Il cambiamento strutturale che intende apportare la Renault, seguirà fedelmente le orme del modello Mercedes. Il Managing Director Cyril Abiteboul ha tracciato la strada da seguire per il futuro, focalizzando la propria attenzione sulla sinergia da creare tra sviluppo tecnologico e piloti: “A mio parere, l’elemento più importante per noi è quello di rafforzare la nostra attività di fornitore di motori. Bisogna guardare ciò che fa la Mercedes: è evidente che abbia stabilito un collegamento tra la propria strategia di sviluppo tecnologico e i piloti” – ha spiegato il francese.

L’assenza di un “team B”, ovviamente, ostruisce il percorso ideato dal team di Enstone che, a differenza della Red Bull, non può appoggiarsi ad altre scuderie junior per monitorare sviluppo e giovani piloti. Proprio per questo, l’esempio della Mercedes si avvicina maggiormente al contesto Renault.

La mossa che ha portato all’ingaggio dalla Toro Rosso di Carlos Sainz, dunque, rende perfettamente l’idea di collaborazione che intende applicare Abiteboul: “Nel nostro caso, siamo stati in grado di ingaggiare di Carlos Sainz grazie alla nostra lunga relazione con la Red Bull, proseguendo poi con l’accordo stipulato con la McLaren. Ora c’è un collegamento: abbiamo bisogno che in futuro questa connessione avvantaggi soprattutto i piloti della nostra Academy”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati