F1| Red Bull vuole chiarezza sulla posizione dei piloti in griglia

La polemica è nata dopo che la manovra di Vettel è stata messa under investigation

F1| Red Bull vuole chiarezza sulla posizione dei piloti in griglia

Il team manager della scuderia austriaca, ha chiesto delucidazioni alla FIA in merito all’episodio accaduto ieri alla partenza con Sebastian Vettel che ha posizionato la monoposto fuori dalla casella della griglia.Il ferrarista si è spostato leggermente a sinistra rispetto alla sua casella della prima fila, per evitare le linee bianche scivolose. Nonostante l’episodio sia stato osservato a lungo dalla Direzione Gara, alla fine si è deciso di non dare la penalità al tedesco.

Infatti non c’è una regola che obbliga un pilota a rispettare rigorosamente le linee ma il dubbio nasce dal fatto che se l’anno scorso è stato concesso a Daniel Ricciardo di spostarsi poichè la zona era bagnata, a Lewis Hamilton, non fu dato il permesso.

La FIA ha invitato ad osservare il buon senso ma secondo Horner, va comunque fatta chiarezza:

“E’ chiaro quello che stava cercando di fare – ha commentato Horner a Motorsportvoleva la parte asciutta della pista, ed è comprensibile. Tuttavia, sarebbe opportuno fare chiarezza: un pilota può non partire dalla casella? Non ha avuto vantaggio ma è solo per capire”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati