F1 | Red Bull, Verstappen teme i rettilinei dell’Albert Park: “Saranno dolorosi per noi”

L'olandese rimarca l'importanza dello sviluppo nell'arco della stagione: "Dobbiamo stare al passo di Mercedes e Ferrari"

F1 | Red Bull, Verstappen teme i rettilinei dell’Albert Park: “Saranno dolorosi per noi”

Intercettato dai giornalisti presenti all’Albert Park, Max Verstappen ha espresso le proprie sensazioni riguardo alla nuova RB14 e al primo weekend dell’anno in Australia: “Dobbiamo aspettare e vedere. Rispetto allo scorso anno, sulla macchina sono stati apportati sicuramente alcuni buoni miglioramenti: però, di sicuro, tutti sono migliorati” – ha affermato il pilota della Red Bull. “La mia sensazione personale è che abbiamo un’auto abbastanza forte. Ma dobbiamo aspettare e vedere quanto è buono il nostro pacchetto complessivo con i rettilinei presenti qui (a Melbourne, ndr). In tal senso sarà sicuramente un po’ doloroso. Sono ottimista ma anche realistico, quindi dovremo solo aspettare e vedere”.

Verstappen ha poi sottolineato l’importanza dello sviluppo durante l’anno, non solo a livello di propulsore ma anche di telaio:Dobbiamo stare al passo di Mercedes e Ferrari. Lo sviluppo durante la stagione, in passato, è sempre stato un punto di forza della Red Bull, ma dobbiamo aspettare e vedere come sarà quest’anno: è nuovamente un anno diverso. Ma ho fiducia nella squadra, possono costruire una grande macchina e anche confermarla. Il pacchetto complessivo, comunque, deve essere giusto”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati