F1 | Red Bull, Verstappen: “Sono il nuovo progetto di Marko, con me vuole ripetere la storia di Vettel”

L'olandese si sente pronto per lottare per il titolo: "Mi prenderei meno rischi, so cosa dover fare per diventare campione del mondo"

F1 | Red Bull, Verstappen: “Sono il nuovo progetto di Marko, con me vuole ripetere la storia di Vettel”

È Max Verstappen l’uomo prescelto per ritornare ad imporsi in Formula 1. Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha individuato nel 20enne olandese il pilota giusto per ripercorrere i successi ottenuti da Sebastian Vettel dal 2010 al 2013: “Sono il suo nuovo progetto: vuole ripetere la storia di Vettel e vincere dei campionati del mondo” – ha dichiarato ad Auto Bild lo stesso Verstappen, che nei mesi scorsi ha rinnovato sino al 2020 il proprio contratto con la scuderia di Milton Keynes.

Verstappen ha spiegato di sentirsi pronto per vincere un Mondiale:In una lotta per il titolo, mi prenderei meno rischi, perché un secondo posto può portarti più vicino al tuo obiettivo, non è un fallimento. L’approccio mentale è diverso. L’anno scorso volevo vincere ad ogni costo perché non avevo nulla da perdere, ma credo di sapere esattamente cosa dover fare per diventare campione del mondo”.

A Ziggo Sport Totaal, l’olandese ha poi annunciato i suoi propositi per il 2018: Quello che voglio è una stagione molto più consistente rispetto allo scorso anno. Con molti meno guasti e vincendo nuovamente se possibile: sarebbe bello ottenere anche la prima pole position”.

Sollecitato sui record ottenuti da Vettel in Red Bull, Verstappen infine ha risposto: “So che i record sono molto importanti per Sebastian, e per me sarebbe bello, ma i record non sono qualcosa di cui ho davvero bisogno nella mia vita. La cosa più importante per me è diventare un giorno campione del mondo”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati