F1 | Red Bull, Ricciardo: “Verstappen privilegiato? Nessuna preoccupazione, Horner si è chiarito”

L'australiano ammette di non aver digerito alcune dichiarazioni del suo team principal: "Poi mi ha rassicurato"

F1 | Red Bull, Ricciardo: “Verstappen privilegiato? Nessuna preoccupazione, Horner si è chiarito”

Che la Red Bull abbia intenzione di puntare forte su Max Verstappen, non è un mistero. Il 20enne olandese, in virtù del rinnovo contrattuale siglato fino al 2020 e delle sue potenzialità da campione del mondo, è stato messo al centro del progetto, a discapito di Daniel Ricciardo, il cui futuro è ancora nebuloso (il suo legame con la scuderia anglo-austriaca scade a fine 2018).

Il pilota australiano ha ammesso di non aver digerito alcune dichiarazioni “pro-Verstappen” rilasciate dal team principal Chris Horner (su tutte quelle all’annuncio del rinnovo, “lavoriamo per creare una squadra intorno a lui”), affermando di aver chiarito privatamente la faccenda: Non è quello che vuoi sentir dire – ha ammesso Ricciardo ad Autosport. “Non l’ho letto sulla stampa, in seguito ho saputo del commento di Chris. Ma lui mi è venuto incontro e abbiamo chiarito. Mi ha detto: ‘Guarda, se hai visto i commenti, non sono fuori dal contesto, ma non volevo uscissero in quel modo. Per favore, non voglio che tu pensi a nulla del genere. Stiamo lottando per entrambi‘”.

Ricciardo si è poi detto convinto al 100% che in futuro riceverà lo stesso trattamento di Verstappen, aggiungendo solo che “Max ha avuto il motore aggiornato nelle ultime gare, quella è stata l’unica diversa. Non ho nessuna preoccupazione a riguardo. Se ne avessi, ne avrei già parlato”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati