F1 | Red Bull, Ricciardo: “Lo stop in Q1? Quasi sicuramente un problema al turbo”

L'australiano, eliminato in Q1 e penalizzato per la sostituzione del cambio, domani partirà dal fondo dello schieramento

F1 | Red Bull, Ricciardo: “Lo stop in Q1? Quasi sicuramente un problema al turbo”

Sarà una gara di rimonta quella che attende domani Daniel Ricciardo. Nel corso della prima manche delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, l’australiano della Red Bull è stato costretto a parcheggiare la propria monoposto all’altezza di curva 8 per un problema tecnico.

Un imprevisto che, sommato alla sostituzione del cambio con relativa penalità (5 posizioni), costringerà Ricciardo a partire dal fondo dello schieramento.

Penso che sia qualcosa a che fare con il turbo – ha dichiarato l’australiano – almeno è quello che ho avvertito in quel preciso momento. Ho pensato subito di mettere in salvo il motore e poi ho spento la macchina. L’ho fatto per non danneggiare altre componenti”.

Forse sfrutteremo tutto questo per montare nuove parti sulla monoposto. In condizioni normali, io e Max avremmo monopolizzato la terza fila. In questo weekend abbiamo dimostrato di essere più veloci”, ha concluso Ricciardo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Focus F1

F1 | Daniel Ricciardo, vittorie mai banali e ricche di spettacolo

A Shanghai l'australiano ha centrato la sesta vittoria in carriera, arrivata nel suo “stile”. Con una corsa di rimonta, all’arrembaggio, con il coltello tra i denti, condita dalle sue immancabili staccatone
Sono passate poco più di settantadue ore da un Gran Premio di Cina che ci ha lasciato in eredità una