F1 | Red Bull, Ricciardo: “Il cambiamento dell’ala anteriore ha giovato”

L'australiano partirà dalla quarta piazza nel GP degli USA

F1 | Red Bull, Ricciardo: “Il cambiamento dell’ala anteriore ha giovato”

Daniel Rcciardo partirà dalla seconda fila nel Gran Premio degli Stati Uniti. L’australiano, che scatterà dal quarto posto accanto alla Mercedes di Valtteri Bottas, è riuscito a beffare nell’ultimo tentativo a disposizione la Ferrari di Kimi Raikkonen, in virtù del crono (1’33″577, identico a quello stampato dal finlandese) realizzato per primo.

I miglioramenti prestazionali di Ricciardo sono da attribuire a un particolare cambiamento, come dichiarato dal diretto interessato: “Abbiamo sostituito l’ala anteriore – ha sottolineato l’australiano della Red Bull a margine delle qualifiche – È stato un cambio importante, l’unico che potevamo fare ed ha funzionato. Sono andato bene, trovando velocità in Q2 e poi nell’ultimo run in Q3 ho fatto un buon giro”.

In vista della gara di domani Ricciardo non si sbilancia: “Speriamo di avere un buon passo gara. Prima della Q3 non ero contento della macchina e non pensavo che avremmo potuto essere competitivi per la gara. Ma ora abbiamo un po’ di speranza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati