F1 | Red Bull, per il GP di Spagna una nuova RB13 con numeri più grandi

Come richiesto da Liberty Media, le vetture di Formula 1 dal Gran Premio di Barcellona in poi dovranno cambiare le loro livree

F1 | Red Bull, per il GP di Spagna una nuova RB13 con numeri più grandi

Come era stato richiesto da Liberty Media nell’ultima riunione dello Strategy Group a Parigi, le vetture di Formula 1 dal Gran Premio di Spagna in poi dovranno cambiare le loro livree con nomi e numeri dei piloti in bella vista. Nello specifico, i numeri dovranno essere alti almeno 230 mm e presenti sul muso, mentre i nomi grandi 150 mm posizionati sul lato della vettura e con la possibilità di utilizzare la stessa abbreviazione del cognome che viene utilizzata anche nelle grafiche. Il colore ovviamente deve essere in contrasto con quello della livrea, tutto questo per aiutare gli spettatori a riconoscere più facilmente le varie monoposto in pista e seguire meglio le fasi salienti della gara. Il mancato rispetto delle nuove regole potrebbe rendere le monoposto non idonee.

https://twitter.com/redbullracing/status/862325634877595649

Dopo aver visto le modifiche portate dalla Mercedes, è stato il turno della Red Bull. La RB13, infatti, ha pubblicato sui suoi canali social le nuove vetture per il GP di Spagna. Nel particolare possiamo vedere come sulla famosa “pinna”, che fino a questo momento era rimasta nuda e solo colorata con il tono dell’interna livrea della macchina, ora sia comparsa la coda del toro, simbolo della scuderia austriaca, e i numeri dei piloti. Nella foto il 3 di Daniel Ricciardo.

Fabiola Granier

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati