F1 | Red Bull, Newey rivela: “Alonso? È stato molto vicino a noi in due occasioni”

Su Schumacher: "Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui, è stato un grande pilota"

F1 | Red Bull, Newey rivela: “Alonso? È stato molto vicino a noi in due occasioni”

In passato Fernando Alosno è stato vicino all’approdo in Red Bull. A rivelare questi vecchi rumors di mercato è stato Adrian Newey, il progettista delle monoposto di Milton Keynes, in un’intervista rilasciata a Sky Sports UK.

Parlando appunto dello spagnolo, due volte campione del mondo ai tempi della Renault, Newey ha detto: “Fernando è stato molto vicino a noi in due occasioni, mi sarebbe piaciuto lavorare con lui.  È un pilota estremamente competitivo, anche se ha vinto solo due titoli. Chi avrebbe mai pensato alla fine del 2007 che non avrebbe vinto nessun altro iride nei dieci anni successivi?”.

Newey inoltre, continuando con la sua disamina, ha rivelato che avrebbe voluto lavorare con Michael Schumacher: “Sarebbe stato affascinanteÈ stato un grande pilota, quando era alla Benetton e alla Ferrari siamo stati avversari (Newey fa riferimento alle battaglie iridate ai tempi in cui era in forza a Williams e McLaren nelle vesti di progettista, ndr). È un peccato però che abbia sporcato la sua reputazione con qualche colpo basso. Penso che sia stato il suo istinto competitivo a portarlo lontano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati