F1 | Red Bull, Max Verstappen smania dalla voglia di correre a Spa

"Quando penso a Spa, mi viene in mente la vittoria del 2014", il ricordo di Daniel Ricciardo

F1 | Red Bull, Max Verstappen smania dalla voglia di correre a Spa

Per Max Verstappen la gara che si disputerà nel weekend sulla pista di Spa, la prima dopo la pausa estiva, non sarà uguale a tante altre.

Difatti per il Gran Premio del Belgio, il giovane pilota della Red Bull potrà contare sull’affetto di numerosi tifosi che accorreranno dalla vicina Olanda: “Non vedo l’ora di arrivare a Spa. Mi piace molto la pista e sarà bello vedere tanti tifosi arancioni sulle tribune. Per me è come se fosse la mia gara di casa”.

Continuando a parlare dello storico circuito belga, Verstappen ha aggiunto: “Spa è la mia pista preferita. Il tratto più bello è chiaramente quello dell’Eau Rouge. Quest’anno con le nuove vetture lo percorreremo più rapidamente, ma sarà al tempo stesso più impegnativo e divertente”.

Anche per Daniel Ricciardo la pista immersa nelle Ardenne rievoca dolci ricordi: “Quando penso a Spa, mi viene in mente la vittoria del 2014.  Mi piace molto Pouhon. È una curva veloce, in discesa verso sinistra. Questo è probabilmente la mia curva preferito. Anche la zona di Les Combes è abbastanza impegnativa. Poi l’ultima curva non è facile, ma cruciale per la riuscita di un buon giro”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati